La maggior parte delle persone opera secondo un principio simile per ottenere qualcosa. Il principio è quello di cambiare prima qualcosa in modo drastico, per poi ottenere ciò che si desidera. Ad esempio, per avere molto denaro, una persona cerca di cambiare lavoro o di avviare un’attività in proprio. Ma il risultato è una vera e propria sostituzione di valori. Invece di ottenere ciò che desiderano, devono lavorare duramente per crescere o pensare di avviare e mettere a punto la propria attività.
È meglio lavorare prima sulla situazione e sulle circostanze che possono essere sfruttate subito. Ad esempio, se una persona è a corto di denaro, probabilmente ha del tempo libero. Questo dovrebbe essere sfruttato per trovare nuove soluzioni e redditi aggiuntivi. E viceversa. Se il denaro è sufficiente ma il tempo non è sufficiente, si possono assumere altre persone per fare determinate cose.
Un altro problema è quando né il denaro né il tempo sono sufficienti. In questo caso bisogna davvero cambiare qualcosa e puntare a determinati obiettivi. Per farlo, dovete sfruttare al meglio tutte le opportunità disponibili in questo momento. Tutti i metodi per raggiungere i propri obiettivi devono essere adattati al proprio stile di vita. Allora tutto accadrà molto rapidamente.
Si può sempre cercare di monetizzare il proprio stile di vita attuale. Ad esempio, alcune persone trascorrono molto tempo sui social media. E allo stesso tempo si lamentano della mancanza di tempo e di opportunità di guadagno. Ma la soluzione ai loro problemi è ovvia. Non è necessario cercare di spezzare se stessi e cambiare il proprio stile di vita. Monetizzate la vostra passione per i social media. Nel mondo di oggi ci sono molte opportunità in tal senso. Potete essere amministratori o moderatori di gruppi di social media, gestire un vostro blog o canale e molto altro ancora. Così potrete fare ciò che amate e venire pagati per farlo. E questo vale per molte altre attività. Se vi piace giocare al computer, troverete sempre qualcosa da fare su Internet. Ci sono molti blogger che recensiscono nuovi giochi o trasmettono in streaming i loro walkthrough.
Ad esempio, ci sono persone che non riescono a lavorare in gruppo. Ma non è necessario rovinare tutto all’improvviso, lasciare il lavoro e starsene a casa. È più facile avere pazienza e avviare un’attività in proprio in cui si deve svolgere lo stesso lavoro, ma già per se stessi piuttosto che per un’azienda esterna.
Ciò è confermato da un’intervista con il proprietario di una nota delle banche portoghesi. Ha detto di avere due conoscenti milionari. Tuttavia, uno di loro è molto infelice, mentre l’altro è l’opposto. Il fatto è che il primo è comproprietario di un’enorme azienda, ma vi dedica tutto il suo tempo. Di conseguenza, non ha voglia di vivere. Non gli piace il suo lavoro e lo ha intrapreso perché ha visto una prospettiva in questo settore.
Il secondo milionario, invece, insegna surf e sci alpino. Di conseguenza, trascorre la prima metà dell’anno in montagna e la seconda metà in climi più caldi. Ama fare quello che fa e guadagna molto nel frattempo. Ha anche molto tempo libero, che trascorre a suo piacimento.
Come si può notare, c’è un’evidente differenza tra i milionari. Uno ha subordinato il suo stile di vita al lavoro, mentre l’altro ha fatto le cose in modo diverso. Ha fatto del suo stile di vita un ottimo modo per fare soldi.